mercoledì 22 novembre 2017

Yuki Urushibara, autrice di Mushishi, lancerà una nuova serie

La sua opera più conosciuta, premiata con i prestigiosi Japan Media Arts Festival e Kodansha Manga Award, è disponibili nel nostro Paese grazie a Star Comics.
Le prime anticipazioni del numero 1 del 2018 del mensile di seinen manga Afternoon edito da Kodansha riportano che Yuki Urushibara, autrice di Mushishi e Suiiki, lancerà una nuova serie che debutterà il 25 Aprile 2018 sul numero 6 della rivista.
Per quanto riguarda il titolo, la Urushibara è ancora in fase di riflessione.
In Italia dell’autrice è disponibile Mushishi, la sua opera più nota, nella edizione pubblicata da Star Comics (10 volumi):
“Protagonista delle vicende è Ginko, un misterioso uomo senza passato che ha il potere di entrare in contatto con degli insetti-spirito, i mushi, che spesso interagiscono con gli umani causando diversi problemi. Proprio grazie alle sue particolari capacità, Ginko sarà in grado di aiutare le persone a liberarsi da queste creature. Assolutamente imperdibile per tutti i cultori del Giappone classico e delle sue magiche atmosfere.”
Ricordiamo che Mushishi ha dato origine a due serie animate per la tv, due special, un film animato e un film live action diretto dal maestro Katsuhiro “Akira” Otomo.

Fonte:

Nessun commento: