sabato 3 maggio 2008

Anime da fine del mondo per SEGA

La rivista giapponese Weekly Famitsu del 9 maggio (disponibile dal 25 aprile), annuncia che Sega, colosso del divertimento elettronico, lancerà presto World Destruction, un gioco di ruolo online per la console DS della Nintendo, e contemporaneamente programma degli spinoff anime e manga per il prossimo luglio.
Lo staff al lavoro sul gioco annovera alcuni nomi del team dell'acclamato Xenogears, tra cui lo sceneggiatore Masato Kato (Chono Trigger, Final Fantasy VII), il character designer Kunihiko Tanaka (Xenosaga Episode I, Key the Metal Idol, Ruin Explorers manga) e il supervisore del suono Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Chrono Cross, Mario Party, Xenosaga).
Protagonista del titolo è Kirie Irunisu, un giovane che nasconde in sé il terribile potere di distruggere il mondo, arruolato in un gruppo che mira a crearne uno nuovo sulle macerie del vecchio.
L'anime sarà prodotto da Production I.G (Ghost Hound, SAC). Nello staff il regista Shunsuke Tada (The Prince of Tennis: The National Tournament, Tsubasa Tokyo Revelations), il supervisore e sceneggiatore Masahiro Yokotani (Reideen) e il character designer Keita Matsumoto (Blood+).

Nessun commento: