Sembra che l'amministrazione giapponese intenda puntare sempre di più sulla popolarità che i suoi personaggi animati stanno, anno dopo anno, riscuotendo in tutto il mondo.
Dopo il caso Doraemon, di cui abbiamo già parlato, è stata scelta per un compito simile un'altra icona dell'industria animata nipponica: Hello Kitty. Vista la popolarità del personaggio creato da Sanrio in Cina Hello Kitty è stata scelta come ambasciatrice del turismo sul suolo cinese. Il personaggio promuoverà le campagne pubblicitarie giapponesi che mirano ad aumentare i turisti cinesi in Giappone. Entro fine Giugno verrà aperto un blog che illustrerà le principali attrazioni turistiche giapponesi e che si soffermerà sia sui luoghi di interesse storico che su quelli di interesse più mondano. Non mancheranno inoltre guide sullo shoppping o sui miglior luoghi dove cenare. Dal 2003 il Giappone è impegnato nella ‘‘Visit Japan Campaign’’ il cui obiettivo è arrivare, per il 2010, ad attrarre ogni anni 10 milioni di turisti stranieri.
Fonte: Japan Today.
Nessun commento:
Posta un commento