giovedì 1 maggio 2008

Lei, l'arma finale, caratteristiche DVD Fool Frame

Sono in vendita i primi due DVD (di 6) di Lei, l'arma finale (Saishuuheiki kanojo – Saikano), anime intenso e drammatico. La serie tratta argomenti forti come la guerra in maniera cruda senza lasciare spazio all'immaginazione ma, allo stesso tempo, racconta una bellissima storia d'amore. Dal sito di Fool Frame:
“Un racconto avvincente e dolce, le cui vibranti corde si intrecciano tra la fantascienza bellica e la commedia romantica. La cronaca di vicende infinitamente piccole e immensamente grandi, dove la dimensione privata dei giovani protagonisti e quella globale del loro mondo si dissolvono l’una nell’altra, per narrare in maniera innovativa la più antica delle storie dell’umanità: quella del senso della vita, dell’amore e della morte dell’uomo.
Questa è l’essenza di Lei, l’arma finale, fumetto originale del giovane autore Takahashi Shin poi delicatamente trasposto in animazione dallo Studio Gonzo, che come il pubblico giapponese era rimasto folgorato dall’intensità, dal significato, dal valore dell’opera.

Questa è una storia in cui dei ragazzi di oggi scoprono l'amore e la morte, e si trovano a fronteggiare il dramma della vita. Non ci sono personaggi perfetti, in questa storia.
Ci sono vite e amori veri, ritratti nella realtà spesso imperfetta, lontana dai sogni o dell’idealità del romanzo. Pur cercando di fare del loro meglio, i personaggi di questa storia commettono degli sbagli, eppure vogliono vivere e amare, e non secondo futili cliché del giovanilismo contemporaneo, ma realmente, con il senso e il valore degli atti che compiono.
Vivendo i sentimenti che sono nel battito del cuore dell'amante che si può sentire in un abbraccio stretto. Nel calore di due corpi e due animi che si stringono a vicenda.
Questa è l'ultima canzone d'amore su questo piccolo pianeta”.
In regalo con il secondo DVD della serie un esclusivo cofanetto raccoglitore a tiratura limitata.

Fonte: Fool Frame.

Nessun commento: