sabato 17 maggio 2008

Cavalieri dello Zodiaco: il punto sulle edizioni Planet Manga

Ni-hao! Eccomi nuovamente a parlare dei Saint Seiya.., questa volta però delle versioni cartacee delle due serie del momento... Vi riporto la notizia che ho letto sul sito della Panini, per conoscere le date di pubblicazioni dei due albi... Dal sito di Planet Manga:
Saint Seiya: il punto della situazione.
"L’ardente Cosmo delle stelle sta rendendo questi mesi veramente caldi per l’universo dei Cavalieri dello Zodiaco: le notizie legate al noto titolo di Masami Kurumada stanno recentemente inondando il web e i circuiti informativi legati all’editoria, sconvolgendo con una serie di gustosissimi scoop e anteprime un pubblico per molto tempo lasciato in attesa. L’emittente Italia 1 ha prontamente cavalcato l’onda di questa rinascita riportando dopo tanto tempo nel proprio palinsesto la storica serie di 114 episidi, con due puntate settimanali a partire da gennaio; non solo, si sta anche completando la realizzazione dell’adattamento italiano per la prima parte delle nuove puntate inedite, che porteranno gli storici episodi a un numero di 130 totali.
Frattanto, direttamente dal Giappone, arrivano gli spettacolari nuovi 4 OAV dedicati al Chapter Elysion, in attesa che vengano rilasciati gli ultimi della tranche conclusiva della saga dedicata alla guerra sacra contro Hades. Guerra Sacra che si rinnova nel corso dei secoli e delle generazioni, come molti appassionati stanno scoprendo proprio in questi mesi leggendo l’ultima incarnazione saintseiyana, The Lost Canvas, focalizzatasi proprio sulla descrizione della Guerra Sacra che vide coinvolti i Cavalieri d’Oro della precedente generazione.
In edicola, per chi non lo avesse ancora fatto suo, vi attende il numero 5 di questa splendida opera di Masami Kurumada e Shiori Teshirogi, mentre già ci si prepara ad accogliere il sesto albetto in uscita a giugno!

Tuttavia non possiamo dimenticare che un’altra serie, da lungo tempo ormai entrata nel cuore dei nostri lettori, sta per fare il suo ritorno nell’edito italiano: trattasi di Episode G, il cui ultimo numero, il 22, era datato agosto 2007. Direttamente dai recessi dell’epica, l’indefessa stirpe dei titani è ora rinata con nuova vigoria, sulle orme del loro sovrano. All’immensità di un potere infinito solo la fede degli uomini sembra in grado di opporsi. Cimieri alla mano, mantelli al vento, splendidi nelle loro auree armature gli alteri e prodi cavalieri della speranza si pongono a baluardo dell’umanità. Qual è maggiore presunzione, ribellarsi agli dei o pensare di poterli sconfiggere? Nel momento in cui il mito si erge contro l’uomo, il valore degli eroici guerrieri di Atena riecheggia nell’eternità.
Riuscirà il Cavaliere della Quinta Casa a opporsi alla maestà del dio Ponto? Avrete modo di scoprirlo a luglio e agosto, con una doppia uscita mensile dedicata a questo titolo da troppo tempo lontano dalle nostre edicole. Per settembre torneremo invece nel vivo della Guerra Sacra della vecchia generazione, con un concentrato incredibile di azione, pathos e epica guerresca! Questo è un buon periodo per diventare fan dei Cavalieri. Avete mai sentito il cosmo, dentro di voi ?"

A giugno – The Lost Canvas n. 6

A luglio – Saint Seiya Episode G n. 23

Ad agosto – Saint Seiya Episode G n. 24

A settembre – The Lost Canvas n. 7

Nessun commento: