sabato 24 maggio 2008

Blue Dragon in arrivo...

Blue Dragon è un gioco di ruolo sviluppato da Mistwalker per Xbox 360, approdato in Europa nell’agosto del 2007 e accompagnato da un successo clamoroso che lo ha visto conseguire in Giappone il titolo di “gioco più venduto di sempre” per questa console.
Basti pensare che numerosi sono stati coloro che hanno deciso di acquistare l’Xbox soltanto per avere l’opportunità di giocare a questo JRPG, scritto e ideato dal famigerato Hironobu Sakaguchi, creatore della leggendaria saga di Final Fantasy! 
Ma un altro nome imponente si accompagna allo sviluppo di questo titolo: il design di personaggi e scenari è infatti stato realizzato niente poco di meno che da Akira Toriyama, celeberrimo autore di Dragonball, Dragon Quest ed altre opere ormai entrate nella leggenda.

Il 12 novembre del 2006 Shueisha annunciò l’intenzione di adattare Blue Dragon a manga, e fu così che prese il via Blue Dragon: Secret Trick, scritto e disegnato da Shibata Ami a partire dal gennaio del 2007 su Monthly Shonen Jump. 
Fedelmente ispirato alla storia del gioco, questo manga si concluse però nel luglio dello stesso anno, in coincidenza con la chiusura di Monthly. 
Ma il progetto Blue Dragon era tutt’altro che abbandonato...

Sulla prima uscita di Weekly Shonen Jump del 2007 veniva infatti serializzata un’altra storia ispirata al celebre videogame, affidata alle sceneggiature di Tsuneo Takano e ai disegni del grandissimo Takeshi “Death Note” Obata. Proprio il loro lavoro, Blue Dragon Ral Grad sarà presentato dalla casa editrice Planet Manga, a partire da luglio, con il titolo di BLUE DRAGON: l’ispirazione al gioco diventa per questo manga un semplice modello di riferimento, il plot e i personaggi sono sviluppati in completa autonomia e originalità. I disegni spettacolari di un Obata che ormai abbiamo avuto tutti modo di ammirare e applaudire si sposano perfettamente ad una storia assolutamente coinvolgente e piena d’avventura. Composta di 29 capitoli raccolti in 4 tankobon, la storia ci narra di come il giovane Ral sia vissuto per anni nell’oscurità e nella prigionia, entrando in simbiosi con una delle entità demoniache più potenti del regno: Grad, il Drago Blu. Una volta ottenuta la libertà, Ral si troverà a dover fare i conti con un potere immenso e una grande responsabilità nei confronti di un mondo. A luglio, su PLANET MANGA PRESENTA N.2!

2 commenti:

katia ha detto...

ciao vale... :) finalmente sono riuscita a scrivere sul tuo blog,è talmente tanto pieno che non riuscivo ad arrivare alla fine,ancora devo leggere tutto,piano piano,nel frattempo ti saluto e ti dico che con mauro abbiamo aperto un blog per il negozio (hardwaremania2008.blogspot.com) baci tvb katia pps. vieni a fare il sondaggio nel mio blog? (freetime.blogspot.com)

Vally-chan ha detto...

Ni-hao! Ciao Katia!! Benvenuta nel mio blog.. Sono stata la seconda a rispondere al tuo sondaggio e la prima a lasciarti un commento ^^
Adesso vado a vedere quello per il negozio... in bocca al lupo ^^