martedì 20 maggio 2008

L'anime di Hungry Heart arriva su Italia 1

Arriva sulle reti italiane un nuovo anime di argomento calcistico, Hungry Heart, tratto da un manga breve di Yoichi Takahashi, autore dell'amatissimo Capitan Tsubasa (la versione animata conosciuta in Italia col titolo di Holly e Benji).
Il manga di Hungry Heart è stato pubblicato nel 2005 dalla Star Comics, conta 6 volumi ed è già conclusa.
Una Curiosità: la serie è del 2002. E' la prima volta che in Europa si vede un'anime così recente e a così poca distanza dalla sua messa in onda originale. E poi, date un'occhiata alle magliette della squadra di Kyosuke. Sono rossonere come quelle del Milan. Si tratta di un omaggio dei produttori al calcio italiano, il più bello del mondo!
Troviamo l'annuncio della trasmissione dell'anime proprio dal sito della casa editrice: "Dal 27 Maggio arriva su Italia Uno alle ore 18.00 il cartone animato HUNGRY HEART, la celeberrima miniserie creata dall’autore di Holly e Benji, Yoichi Takahashi.

Il protagonista di questa storia è Kyosuke Kano, un irascibile ragazzo che è sempre vissuto all’ombra del fratello Seisuke, che milita come attaccante nel Milan, ma Kyosuke, d’altra parte, non ha mai voluto saperne nulla del calcio… Il ragazzo diventa giocatore titolare della squadra, ma già dalla prima partita mette in mostra il suo temperamento bellicoso e individualista, che lo porta a trascurare i compagni e a pensare solo a se stesso. Kiosuke Kano è un teppistello che ha imparato il gioco del calcio dal fratello campione. Al liceo, una volta iscritto al club di calcio, conosce il centrocampista brasiliano Rodrigo e il portiere di origine inglese Koji Jefferson Sakai; con loro vuole realizzare il sogno di vincere il campionato regionale. Un fumetto appassionante, per inaugurare un’estate calcistica emozionante."
La serie completa è disponibile fino ad esaurimento scorte. Affrettatevi a richiederla.
L'anime di Hungry Heart è già stato trasmesso in Italia sul canale satellitare Italian Teen Television col titolo "La squadra del cuore", e conta 52 episodi.
Eccovi alcune immagini tratte dall'anime:


















Fonte:

Nessun commento: