giovedì 29 maggio 2008

Tokyo Marble Chocolate vince il SICAF 2008

L'opera di debutto di Naoyoshi Shiotani, Tokyo Marble Chocolate, realizzata per il 20° anniversario della I.G Production, vince il Gran Premio al 12° festival dell'animazione di Seoul, che quest anno si è tenuto dal 21 al 25 Maggio...
La giuria era composta da Giannalberto Bendazzi (Professore di storia dell'animazione alla Statale di Milano), Noriko T. Wada (produttrice giapponese) e Kyung-jo Min (regista coreano).
Il regista ha dichiarato: "Vorrei esprimere la grande gioia che ha invaso i nostri cuori -mio e dello staff- appena abbiamo sentito la notizia da Seoul. I due protagonisti di questo film si presentano con due stati d'animo opposti : -Oggi le dirò "Ti amo" - Oggi gli dirò "Addio". Credo che questo tipo di situazione si verifichi anche nella vita reale. Nel momento in cui ci decidiamo di esprimere i nostri sentimenti, accade che sia troppo tardi. Un malinteso sfocia in un litigio, che poteva essere evitato semplicemente chiedendo "Scusa". Questo progetto, Tokyo Marble Chocolate, è iniziato con l'idea di raccontare una storia basata su queste esperienze, che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella vita. Se Tokyo Marble Chocolate riesce a toccarvi il cuore almeno un po', dopo averlo visto, questa sarà la più grande ricompensa per le persone che hanno realizzato questo film. Grazie mille per questo prestigioso riconoscimento, ci sentiamo molto onorati!"
Congratulazioni a Shiotani e tutto il suo staff!

Nessun commento: