venerdì 2 maggio 2008

Annunciato l'Anime di Letter Bee

Sul sito ufficiale dell'opera Letter Bee (Tegami-Bachi) di Hiroyuki Asada (già autore di I'll, pubblicato in Italia come Generation Basket) è stato annunciato che il manga verrà trasposto in anime dalla Shueisha per il Super Jump Anime Tour che visiterà 10 città giapponesi, assieme ai nuovi speciali di One Piece e Dragon Ball.
Letter Bee parla di un ragazzo "Letter Bee", la cui mansione è quella di consegnare lettere, in uno strano mondo fantastico. In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag.
Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa. Le "vespe portalettere" sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi.

L'unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi "insetti corazzati", è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l'energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita…
Tegami-Bachi è in corso di pubblicazione dal 2006, dove è iniziato sulla rivista Monthly Shonen Jump, e alla chiusura del periodico nel 2007 venne spostato temporaneamente su Weekly Shonen Jump, per poi trovare la collocazione definitiva nella nuova rivista Jump Square.
Vi ricordo che i diritti del manga di Letter Bee per l'Italia sono stati acquistati dalla Panini Comics, e che il primo volume uscirà il 5 giugno.

Nessun commento: