In seguito alle recensioni discordanti su "I Racconti di Terramare", del figlio del Sensei, la nuova opera sarà diretta e sceneggiata da Miyazaki stesso.
La vicenda parlerà di Ponyo, principessa dei pesci rossi, che desiderosa di diventare umana, stringe amicizia con Sosuke, un bambino di 5 anni. Pare che, per il protagonista maschile, Miyazaki si sia ispirato a suo figlio, Goro ed alla sua infanzia. Il 23 marzo è iniziato il doppiaggio del film, che ora è in post-produzione, lo Studio Ghibli ha inoltre annunciato il titolo inglese del film, che sarà "Ponyo on a Cliff by the Sea" (la traduzione dell'originale è solamente Ponyo on a cliff). In lavorazione dal 2005, si dice che l'ispirazione sia partita da un viaggio nei pressi di Setonai-kai, dove Miyazaki ha trascorso più di due mesi, rimanendo abbagliato dai paesaggi e dal mare, così diversi da quelli in cui è cresciuto.
Per quanto riguarda le animazioni, pare che saranno completamente realizzate a mano, come nella migliore delle tradizioni Ghibli e Miyazaki stesso si è dedicato quasi del tutto per l'animazione delle onde (l'80% delle scene saranno ambientate in mare).
Non vediamo l'ora di vederlo nelle nostre sale...
Nessun commento:
Posta un commento