domenica 25 maggio 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"THE DEMON" 
di Seok Jeong-Hyun - vol. unico

Il riscaldamento della superficie terrestre ha causato irrimediabili catastrofi: la popolazione mondiale è stata decimata, il Giappone è scomparso, annientato dai terremoti, e gli Stati Uniti sono stati inghiottiti da un cataclisma vulcanico. Al loro posto ora si estende solo vuoto e desolazione. Unico "beneficio" di questa drammatica successione di eventi è che anche la guerra non esiste più, o meglio: è un altro l'obiettivo per cui si combatte: contrastare la ferocia di una natura incontrollabile.
Cosa ne sarà di Seoul, perciò, dopo la misteriosa esplosione che la devasta in pieno centro?
THE DEMON :un maxi volume tutto a colori per quello che è stato definito il "GHOST IN THE SHELL " coreano!

"MADE IN HEAVEN - Juri" 
di A.Sakurai,Y.Yashiki - vol.2(di2)

Mentre percorre una strada in bicicletta, il giovane Reiji è vittima di un terribile incidente stradale che lo riduce in fin di vita. Affidato alle cure di un laboratorio di ricerca, la "Vista International", Reiji viene sottoposto a innesti multipli di parti anatomiche artificiali, e riportato nuovamente in vita, con nuove sembianze e un nuovo nome: Himejima Kazemichi. Inesorabilmente condizionata dalla durata degli impianti, la vita del ragazzo cambia drasticamente, si fa dissoluta e priva di coscienza, spezzandosi definitivamente ogni legame con la famiglia. Finché in un caffè il giovane conosce Juri, e tra i due è colpo di fulmine. Reiji decide di trascorrere gli anni che gli restano immerso nel legame d'amore con Juri, nascondendo alla ragazza la verità sul suo corpo. Ma... "Made in Heaven", tratto da un celebre romanzo della scrittrice Ami Sakurai, che di recente ha esordito anche in Italia con "Un Mondo Innocente" (ed. Newton & Compton) è una intensa storia incentrata sulla commistione inscindibile tra la realtà materiale e l'incorporea essenza delle percezioni umane. Un racconto al tempo stesso dolcissimo e cruento, in cui le emozioni delicate e profonde dei protagonisti fanno da contraltare al crudele dipanarsi di un'oscura e drammatica vicenda. Due preziosi volumi da collezione targati GENTOSHA COMICS.

"JIBUN-JISHIN" 
di Nina Werner - vol. unico

Dopo un periodo trascorso all'estero, la simpatica Chiyo torna nuovamente in Giappone. La attendono i suoi amici di un tempo, ma anche parecchi cambiamenti e... Sorai, una figura enigmatica che spacca in due il liceo.
Cosa nasconderà dietro il suo atteggiamento schivo e silenzioso?

Nessun commento: