sabato 23 luglio 2011

Ai to Makoto 201X:film per T.Miike,dal manga di Ikki Kajiwara

Si sa che il popolare tema della storia d'amore impossibile tra un giovane teppista e una candida fanciulla non è nuovo a proposizioni di vario tipo, animate, cartacee e non.
Stavolta si tratterà di riprendere le vicende di Ai to Makoto, manga scritto da Ikki Kajiwara (Kyojin no Hoshi, Tiger Mask) e disegnato da Takumi Nagayasu, serializzato sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha dal 1973 al 1976, per un totale di 16 tankobon complessivi. Per quanto riguarda il cast, il protagonista ribelle Makoto Taiga avrà nel film il volto di Satoshi Tsumabuki, mentre la dolce liceale Ai Saotome avrà i lineamenti della diciassettenne Emi Takei (Asukou March!, Liar Game, Otomen); a dirigere Ai to Makoto 201X, il cui rilascio è previsto per il 2012, sarà nient'altri che Takashi Miike (Yatterman, Crows Zero, Nintama Rantaro).
Molte delle scene d'azione saranno girate in CG e c'è già molta attesa per la capigliatura "à la pompadour" che il protagonista sfoggerà nelle sue scene di combattimento.
Il manga aveva già avuto una versione drama televisiva nel 1974 ed era stato trasposto in film per ben tre volte tra il 1974 e il 1976. Secondo la casa di produzione, ci sono fondate ragioni per volerne una quarta versione cinematografica: nella storia si parla di un legame, di amore e amicizia. "E' una storia ricca di quegli elementi di cui il Giappone ha bisogno proprio in questo momento, dopo il terremoto".
Vi segnaliamo infine una curiosità: nel film del 1974 il ruolo di Ai Saotome venne interpretato da un'attrice che portava il medesimo nome, e che è recentemente scomparsa lo scorso luglio.

Fonte consultata:
Tokyo Hive
Anime News Network

Nessun commento: