giovedì 14 luglio 2011

Chihayafuru - ecco la data di uscita e il cast

La rete televisiva NTV ha annunciato il cast e la data di uscita per l’animazione di Chihayafuru, notissimo manga di Yuki Suetsugu, pubblicato sulla rivista Be Love della Kodansha dal 2007, giunto al volumetto numero 13 e in corso.
Per lo studio MADHOUSE, il direttore sarà Morio Asaka, già famoso per i progetti di Aoi Bungaku, Card Captor Sakura, Chobits e NANA. Kunihiko Hamada si occuperà del design dei personaggi mentre Naoya Takayama sarà il supervisor dei testi. Data di uscita: 4 ottobre 2011, tra le animazioni autunnali.
Ricordo brevemente la trama: protagonista della vicenda è Chihaya, una ragazzina molto indecisa ed insicura. Fin da piccola il suo grandissimo vanto è sempre stata la sorella, di un anno maggiore di lei, ma già sulla strada di diventare una modella affermata. Tutto quello che ha fatto Chihaya è stato sostenerla ed aiutarla. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco.
Il ragazzino sa scuotere la giovane dicendole che un sogno non è vero se non ci si lavora in prima persona: non si può vivere nella luce riflessa di qualcun altro per sempre. Wataya dimostra a Chihaya come lui stesso desideri realizzare il suo sogno: le spiega dunque come gioca a karuta. Nasce la passione anche nella fanciulla, che inizierà ad applicarsi, per raggiungere livelli elevati di preparazione. Un manga strepitoso, vincitore di due Manga Taisho Award. Assolutamente da seguire.

Fonte:

Nessun commento: