giovedì 14 luglio 2011

Sequel in arrivo per Sōkyū no Fafner

La notizia era già stata data nel corso dell'evento live Sōkyū Sakusen (Operazione Sōkyū), ma ora un membro del gruppo musicale Angela ha definitivamente confermato sul suo account Twitter che la serie Sōkyū no Fafner presto avrà un sequel.
Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor è ambientato in uno scenario apocalittico, in una Terra invasa da misteriosi alieni. Protagonista è Kazuki Makabe, un normale ragazzo ignaro della triste realtà che lo circonda e 'confinato' nell'isola di Tatsumiyajima. A sconvolgere la sua vita sarà l'attacco di uno degli alieni, che svelerà la vera natura dell'isola: una base militare costruita appositamente per fronteggiare la minaccia aliena. Catapultato nel conflitto, Kazuki diventerà quindi il pilota di uno dei mecha impiegati dai militari, addossandosi l'arduo compito di difendere la Terra dai misteriosi nemici. Tuttavia quale sarà il prezzo da pagare per la sopravvivenza?
La prima serie, prodotta dalla studio Xebec (Elemental Gerad, Heroic Age), è stata diretta da Nobuyoshi Habara (Negima!) con il character design di Hisashi Hirai (Dancougar, Gin-iro no Olynssis, Heroic Age, Mobile Suit Gundam Seed Destiny) e la sceneggiatura di Tow Ubukata (Le chevalier d'Eon, Pilgrim Jäger, Heroic Age, Mardock Scramble). A fine 2010, inoltre, nei cinema nipponici è stata proiettato anche un lungometraggio intitolato Sōkyū no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth, ambientato a due anni di distanza dal finale della serie.
La colonna sonora di entrambi gli anime è opera del gruppo musicale Angela della Starchild Records, che, visto l'annuncio, probabilmente si occuperà anche della colonna sonora del nuovo anime, confermando così una lunga collaborazione con lo studio Xebec, riproposta anche in occasione di Heroic Age.

Fonte:

Nessun commento: