giovedì 21 luglio 2011

Masakazu "Zetman" Katsura disegna uno one-shot per Tiger & Bunny

È stato annunciato che sul numero 33 di Weekly Young Jump di Shueisha sarà pubblicato uno one-shot di Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I''s, Zetman) basato sulla serie Tiger & Bunny, in cui il mangaka ha collaborato come character designer.
Della serie erano già previsti due episodi originali in cartaceo per la stessa rivista nei numeri 36 e 37, che usciranno ad Agosto, a cura dello sceneggiatore della serie Nishida Misafumi.
Ricordiamo che la serie animata è invece un progetto della Sunrise per la regia di Keiichi Satou (Karas).
L'anime è ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”.
In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger. 

Fonte consultata: 

Nessun commento: