sabato 9 luglio 2011

Moyoco Anno torna a disegnare dopo una lunga assenza

Dal Giappone arrivano buone notizie per i fans di Moyoco Anno (Tokyo StyleQuesto non è il mio corpo, Sugar Sugar Rune), la nota mangaka, infatti, è recentemente tornata a disegnare dopo una lunga assenza iniziata nel 2008. A segnare il suo ritorno, l'esordio sulle pagine della rivista Feel Young di Shodensha del one shot "20 Years".
Durante la sua lunga assenza, la Anno ha comunque continuato, con cadenza settimanale, a disegnare manga d'essay o brevi manga pubblicati sui giornali locali, partecipando con un suo disegno anche all'iniziativa con cui i mangaka nipponici hanno cercato di incoraggiare la popolazione del Giappone occidentale, colpito dal disastroso terremoto dell'11 marzo.
"20 Years" è uno special one shot di quattro pagine disegnato dalla Anno nell'ambito delle celebrazioni per i 20 anni della rivista Feel Young, che dal 2005, anno di pubblicazione dell'ultimo capitolo di Kantoku Fuyukitodoki, non ospitava alcuna opera della mangaka.
In Italia di Moyoco Anno sono stati pubblicati Jelly Beans dalla Play Press, Happy Mania e Sugar Sugar Rune dalla Star Comics, Questo non è il mio corpo da Kappa Edizioni, ed infine Tokyo Style da Panini Comics e Chameleon Army dalla Flashbook.

Fonti consultate:
Animenewsnetwork

Nessun commento: