sabato 9 luglio 2011

Saiunkoku Monogatari: terminano le light novel del popolare fantasy

Dopo 8 anni, 18 volumi pubblicati, e quasi 6 milioni di copie vendute, Sai Yukino ha deciso di concludere la light novel Saiunkoku Monogatari (La Storia di Saiunkoku) pubblicata da Kadokawa Shoten a partire dal 2003.
La storia è ambientata nell'impero immaginario di Saiunkoku (ispirato al vecchio impero cinese) e vede come protagonista la giovane Shurei Kou, discendente di una famiglia nobile ormai in povertà. Suo padre lavora come bibliotecario nel palazzo imperiale, mentre Shurei insegna nel tempio scuola e si dedica anche a lavori occasionali con la ferma intenzione di realizzare il suo sogno, ovvero entrare a far dell'amministrazione imperiale, una carriera che però è proibita alle donne.
I piani di Shurei subiscono un improvviso cambiamento quando il Gran Consigliere dell'Imperatore le fa una proposta a dir poco particolare. La ragazza infatti, dietro lauta ricompensa, dovrà fingersi per sei mesi la consorte dell'Imperatore ed insegnare a quest'ultimo le regole basilari per diventare un governante responsabile. Shurei, ovviamente, accetta la peculiare proposta e da quel momento la trama seguirà con particolare attenzione lo sviluppo della relazione che si instaura tra i due giovani, circondati dalla corte imperiale e da un mondo fatto di intrighi politici.
Come detto Saiunkoku Monogatari ha avuto un notevole successo in patria, ed infatti dalla light novel sono già stai tratti un adattamento manga, realizzato da Kairi Yura (illustratore della novel e character designer di Angelique) e ben due serie televisive, prodotte dallo studio Madhouse Studios e andate in onda tra il 2006 e il 2008.

Fonti consultate:
Shoujo-cafe

Nessun commento: