giovedì 7 luglio 2011

Il primo film cinematografico di Berserk ha finalmente una data!

Il magazine giapponese Young Animal di Hakusensha, che ospita il fantasy-horror di Kentaro Miura da circa ventidue anni, annuncia questa settimana l’apertura del sito ufficiale per il primo film animato su Berserk il 15 luglio e una data per la distribuzione cinematografica della pellicola, prima di una serie che nei prossimi anni porterà in animazione tutto il manga: gennaio 2012!
L’articolo conferma inoltre la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore) e la distribuzione cinematografica di Warner Bros. Presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi; lo speciale “Berserk: clear files” seguirà su Young Animal la prossima settimana, mentre una statua per collezionisti di GSC è già in preparazione per l’edizione estiva del Wonder Festival a fine mese. Insomma, novità interessanti per i fan su tutti i fronti!
In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L’Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.
Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all’incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un’ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino “divino”, Grifis trascinerà con sé nell’abisso tutti i Falchi. Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: