domenica 3 luglio 2011

Novità di questa settimana... Ronin Manga

Anastasia Club 3

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?
Opera realizzata da: Chiho Saitou.

Black Rose Alice 4

Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando… Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Opera realizzata da: Setona Mizushiro.

Don Dracula 3 Ultimo

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!
Opera realizzata da: Osamu Tezuka.

Shanana della giungla 1 Novità

È il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!
Opera realizzata da: Hiroshi Yamamoto, Hiroyuki Tamakoshi.

1 commento:

FreeScots Methos ha detto...

Anastasia Club e Black Rose Alice mi ispirano tantissimo *.* anche perchè Chiho Saitou mi piace veramente molto! La madonna della ghirlanda e il valzer delle magnolie sono in assoluto i miei preferiti *o*
però cavolo, prima di prendere questi dovrei recuperare i numeri precedenti ;___;
come sempre, grazie per le info -.^

PS anche il mio fumettaro ti ringrazia: non mi ha mai vista così di frequente XD ...il mio portafoglio un pò meno :P