sabato 16 luglio 2011

Termina in Giappone il manga Tona-Gura!

Con il 13° ed ultimo volume termina in Giappone il manga Tona-Gura!, commedia romantica ideata nel 2004 da Hidetaka Kakei.
La storia di Tona-Gura! ruota interamente al rapporto tra due ragazzi di nome Kazuki e Yuuji. In particolare, i due sin da bambini, oltre ad essere vicini di casa, erano legati da un profondo rapporto di amicizia, interrotto a causa dell'improvviso trasferimento della famiglia di Yuuji, costretta a cambiare città per motivi di lavoro. Kazuki, che sin da allora era innamorata di Yuuji, dopo la partenza di quest'ultimo ha continuato a sognare di poterlo incontrare di nuovo. Tra un sogno e un altro, però, il ricordo che la ragazza aveva di Yuuji è diventato un po' troppo 'astratto', o per meglio dire idealizzato, ed ovviamente, quando dopo 10 anni il ragazzo finalmente fa ritorno nella città natale, Kazuki è costretta a constatare che la realtà non è esattamente uguale alla sua immaginazione…
Hidetaka Kakei ha iniziato a serializzare Tona-Gura! nel 2004 sulle pagine della rivista Comic Rush di Jive sino alla pubblicazione dell'ultimo capitolo sul numero di agosto. Nel 2006 è stato realizzato un adattamento animato di 13 episodi prodotto dallo studio Daume con la regia di Tatsuya Abe (Dogs: Bullets & Carnage).

Fonti consultate:
Animenewsnetwork

Nessun commento: