martedì 26 febbraio 2013

Ad aprile gag anime per La Maschera di vetro - Il grande sogno di Maya

La Maschera di vetro - Il grande sogno di Maya (Glass Mask /Glass no Kamen) di Suzue Miuchi sarà adattato in una serie anime gag, Glass no Kamen Desu ga (It's Glass Mask But), che andrà in onda a partire da aprile. Lo studio DLE Inc. (Thermae Romae, Himitsu Kessha Taka no Tsume Neo) ne curerà la produzione.
L’anime reimmagina la storia riproponendo la rivalità tra Maya Kitajima e Ayumi Himekawa in salsa "yankee girls", le ragazze non aspireranno a diventare delle attrici, ma ad essere la leader della gang "Crimson Goddess".
La serie si comporrà di 17 brevi episodi, da 3 minuti a puntata, e andrà in onda sull’emittente BS12, dal 7 aprile, ogni domenica. Mantan Web, il sito del quotidiano Mainichi Shimbun, ospita una gallery con il character design.
Il manga ha già ispirato una serie anime nel 1984, ed un remake del 2005-2006, ma esiste anche un OVA in tre parti iniziato nel 1998.
Lo shoujo è stato lanciato nel lontano 1975 e la casa editrice Hakusensha ha rilasciato il 49° volume ad ottobre. In Italia l’opera è edita da Star Comics.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: