mercoledì 27 febbraio 2013

Koji Morimoto e Mitsuyo Miyazaki insieme per un corto live-action e animato

E’ in arrivo un nuovo ed insolito progetto, ovvero quello ad opera di Mitsuyo Miyazaki e Koji Morimoto. La prima è una famosa e talentuosa regista giapponese, mentre il secondo è uno dei più celebri animatori del Paese del Sol Levante, autore di moltissimi anime di grande successo. Ebbene, a quanto sembra il talento di questi due autori darà presto vita a un cortometraggio d’eccezione, un cortometraggio “ibrido”, in cui vi saranno parti in live-action, e parti in versione animata, per un risultato che si preannuncia davvero interessante.
A renderlo noto sarebbe stata la stessa regista giapponese, che attraverso un’intervista rilasciata al magazine “The Hollywood Reporter” avrebbe definito il collega come “uno degli animatori più rispettati al mondo”.
Un’ulteriore conferma ci giunge inoltre proprio dal sito della stessa regista, la quale avrebbe fatto sapere di essere già all’opera “per la pre-produzione del suo nuovo cortometraggio live action/animato”, che sarà sponsorizzato dalla Lexus e sarà prodotto dalla casa di produzione cinematografica “The Weinstein Company“. 
Alcuni di voi ricorderanno di certo il talento della regista giapponese Mitsuyo Miyazaki, che in passato vinse numerosi premi grazie al suo cortometraggio Tsuyako, in cui si narra la travagliata storia della protagonista, Tsuyako, una donna e mamma che lavora presso una fabbrica, e che a un certo punto della vita deve scegliere ciò che davvero conta per lei, l’amore per una donna, il senso del dovere, la devozione per la famiglia, oppure la sua tanto agognata libertà.
Quello ad opera della Miyazaki fu un lavoro d’eccezione, che riscosse molto successo grazie alla delicatezza e alla profondità dei temi trattati, non ci resta quindi che attendere nuove indiscrezioni in merito al nuovo cortometraggio live action/animato che realizzerà insieme a Morimoto.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/72629/koji-morimoto-e-mitsuyo-miyazaki-insieme-per-un-corto-live-action-e-animato 

Nessun commento: