martedì 26 febbraio 2013

Steve Jobs a fumetti: il nuovo progetto di Mari Yamazaki (Thermae Romae)

In Giappone è in arrivo un fumetto dedicato alla vita del co-fondatore della Apple, Steve Jobs, che pochi giorni fa, il 24 febbraio 2013, avrebbe compiuto 58 anni. Sarebbe proprio Jobs il protagonista del nuovo progetto della celebre mangaka Mari Yamazaki, autrice del famoso fumetto “Thermae Romae“. A rivelarlo sarebbe stata la stessa fumettista giapponese, che interrogata in merito ai suoi progetti futuri, nel corso di un’intervista rilasciata durante il talk show giapponese “Studio Park kara Konnichiwa“, ha ammesso di essersi già messa all’opera per la realizzazione di questo nuovo ed impegnativo lavoro.
A detta della fumettista, l’idea di realizzare un simile fumetto nascerebbe proprio dalla simpatia che la stessa autrice avrebbe provato nei confronti di una figura di spicco del mondo dei personal computer e dell’industria elettronica, il celebre Steve Jobs, la cui vita è stata spezzata prematuramente a causa di un tumore.
Come ben saprete, Mari Yamazaki è un’autrice molto apprezzata in Giappone ed anche nel resto del mondo. Il suo “Thermae Romae”, edito in Italia dalla “Star Comics”, e conclusosi sul numero di “Enterbrain’s Monthly Comic Beam”, è un fumetto molto apprezzato, dal quale ha tratto ispirazione una prima ed acclamata versione live action, seguita dalla seconda, le cui riprese dovrebbero avere inizio a partire dall’Aprile 2013.
Detto questo, per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito al nuovo progetto ad opera della Yamazaki, dalla quale non possiamo che aspettarci un ottimo lavoro. Non ci resta quindi che attendere nuove indiscrezioni e dettagli al riguardo.
Foto | Flickr
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/72653/steve-jobs-a-fumetti-il-nuovo-progetto-di-mari-yamazaki-thermae-romae 

Nessun commento: