sabato 23 febbraio 2013

Kotoura-san - Triplicano le vendite del fumetto in Giappone

Grande impennata nelle vendite del cartaceo per Kotoura-san dopo l’inizio dell’andata in onda della serie di animazione: i primi tre volumetti avevano avuto inizialmente un notevole successo, vendendo circa 100.000 copie. 
Adesso in circolazione ce ne sono 350.000, mentre per il quarto volumetto è prevista una stampa che porterà le copie ad aumentare fino a 420.000.
Successo meritatissimo poichè le puntate dell’ animazione sono piacevoli, ben strutturate, divertente, e fanno riflettere riguardo alla differenza tra ciò che le persone pensano, e quel che di fatto dicono. 
Conosciamo la picola Kotoura da bimbetta: ha uno strano dono che però non viene apprezzato da nessuno. La fanciullina sa leggere nella mente delle persone e, senza alcun freno, dice a voce alta quello che pensano gli altri. Le conseguenze sono immaginabili: si crea il vuoto intorno a lei, fino al momento in cui perfino i genitori la scacciano. Sorpresi infatti a pensare ai rispettivi amanti, si rendono conto che non possono e non riesco ad amare una bambina che confida i più intimi segreti leggendo nel pensiero.
Kotoura in realtà non fa niente di male: dice soltanto quello che legge nella mente altrui, sono più che altro le persone ad essere ipocrite, bugiarde, false. La critica che la gente fa a Kotoura è che la bimba dice troppe bugie ma, badate bene, non è lei a dirle, quanto la società intera.
Fortunatamente non tutti sono pessimi, si incontrano talvolta brave persone, più limpide e sincere. Proprio quando la ragazza è rassegnata a vivere in solitaria, senza alcun contatto nè amicizia, ecco che, iscritta alle scuole superiori, compare un nuovo compagno di classe: il dolce Manabe. Questi è un bonaccione, sempre disponibile e fondamentalmente sincero. Apprezza il dono che ha la fanciulla e desidera esserle amico. Finalmente inizia una nuova vita per la sfortunata Kotoura!
La serie di animazione è attualmente in corso, a parer mio da non perdere!

Fonte:

Nessun commento: