giovedì 7 febbraio 2013

Highschool of the Dead - Riprende l'opera di Daisuke Satō

Sul sesto volumetto del manga Highschool of the Dead è specificato che, finalmente, l’opera riprenderà il suo corso, sebbene non sia indicata alcuna data precisa per quanto riguarda le prossime uscite.
Daisuke Satō riprenderà dunque a scrivere e illustrare il manga, interrotto da marzo 2011. I volumetti sono stati pubblicati in Giappone sul magazine Dragon Age della Kadokawa Shoten dal 2006, e sono arrivati al volumetto numero 7. In Italia conosciamo molto bene questo fumetto grazie alla Planet Manga, che ne ha pubblicato i volumi dal maggio 2011. 
Per chi non conoscesse ancora la vicenda: ci troviamo nei tempi moderni e una gravissima pandemia è scoppiata di recente. A causa di questa gli esseri umani vengono trasformati in zombie. I sopravvissuti devono ovviamente cavarsela e combattere uccidendo, ahimè, tutti i malati.
Seguiamo quindi Takashi Komuro, giovinetto iscritto alle scuole superiori, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all’infermiera della scuola che frequenta. Il gruppo si trova “imprigionato” all’interno dell’accademia e tenta di fuggire in ogni modo. Mano a mano vedremo quindi i combattimenti contro gli zombie e le tecniche di sopravvivenza di Komuro e compagni.
Presente anche una “storia d’amore” tra Takashi Komuro e Rei Miyamoto(protagonista femminile): i due sono amici da molti anni ma, a causa della timidezza del giovane che non ha mai osato dichiarasi, Rei inizia ad uscire con Hisashi. Caso vuole che questi si ammali e debba essere ucciso proprio da Komuro: la cosa contribuirà, volenti o nolenti, a riavvicinare i due amici d’infanzia. Col tempo naturalmente ogni sopravvissuto diventerà un combattente sempre in via di miglioramento.
Manga molto apprezzato di cui esiste anche una serie di animazione uscita nel 2010, in 12 episodi. 

Fonte:

Nessun commento: