domenica 3 febbraio 2013

Log Horizon, anime tv per la fantasy light novel

Adattamento anime in vista per la serie light novel di genere fantasy “Log Horizon”, ad opera di Mamare Touno. L’annuncio sarebbe apparso sulle pagine dell’adattamento manga della serie, a cura di Motoya Matsu, in cui sarebbero state rivelate le primissime indiscrezioni in merito alla nuova serie animata, che dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo autunno sul canale giapponese pubblico “NHK”. Secondo le prime indiscrezioni, pare che la serie animata ispirata alla celebre light novel sarà composta da 25 episodi, la cui realizzazione sarà affidata alla casa di produzione di animazione “Satelight“.
Detto ciò, scopriamo qual è la trama di questa avvincente storia, pubblicata per la prima volta nel 2010 da Mamare Touno e poi riproposta in vari adattamenti manga, da quello ad opera di Motoya Matsu (”Log Horizon Gaiden Honey Moon Logs”), a quello disegnato da Kazuhiro Hara e pubblicato sul sito “Famitsu Comic Clear”, fino a “Log Horizon~Nishikaze no Ryodan”, pubblicato sul sito di Age Premium della Fujimi Shobo ad opera di Koyuki.
La storia narrata in “Log Horizon” ruota intorno a un gioco di ruolo virtuale nel quale vengono trascinati ben 30.000 giocatori giapponesi, fra i quali troviamo anche Shiroe, un giocatore che deve cercare di sopravvivere insieme al suo amico Naotsugu e insieme alla bella assassina Akatsuki.
Quello che prima era un virtuale ed avvincente mondo fatto di spade e magia, è diventata adesso una cruda realtà in cui cercare di sopravvivere. Detto questo, a noi non resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito all’uscita di questo nuovo anime televisivo!

Fonte:

Nessun commento: