domenica 3 febbraio 2013

Novità di questa settimana... JPOP

Arago 4
 
Il nostro poliziotto Arago si trova ad affrontare misteriosi casi che avvengono a Londra. 
Nascondendo nelle sue braccia un arcano potere - e forte del proprio spirito di sacrificio e del proprio coraggio - egli risolve in maniera brillante ogni brutale e strano caso gli si ponga davanti. 
Chi incontra in tutto questo? Il vecchio nemico Pachman, che credeva morto, e il suo defunto fratello Ewan, tornato in vita (?!). Sembra che un tormentoso destino si stia accanendo...
Opera realizzata da: Takahiro Arai.

Binbogami 6
 
Binbogami, ovvero i Kami della poverta. Divinità ancestrali che si occupano di mantenere l'armonia nel mondo. Il loro compito è quello di intervenire quando si verifica uno squilibrio tra fortuna e malasorte. Ed è proprio qui che inizia questa storia. Siamo nel bel mezzo di una lotta ra ragazze per conquistare Tsuwabuki, una lotta per degli sticker e anche una gara di nuoto?! un triple treath match tra Ichiko, Ranmaru e Nadeshiko che, istigate da Momiji, perdono il controllo! Chi otterrà la vittoria? Nel frattempo al posto di Momiji che trascura il suo lavoro, arriva sulla Terra Yamabuki, il suo boss.
Opera realizzata da: Yoshiaki Sukeno.

Doubt 4 Ultimo
 
Un solo modo per sopravvivere... Trovare il colpevole tra i propri compagni! Cinque ragazzi si risvegliano in una stanza chiusa. Un cadavere appeso al soffitto, misteriosi codici a barre sui corpi... Rabbit Doubt è un gioco molto popolare in Giappone. Si gioca tramite cellulare e lo scopo è quello di trovare il "lupo" all'interno di un gruppo di amici detti "conigli". Il "lupo", ovviamente, userà tutti i sotterfugi possibili per non farsi scoprire e per eliminare i coniglietti... Per i cinque protagonisti di questa storia, però, Rabbit Doubt non è più solo un gioco...
Opera realizzata da: Yoshiki Tonogai.

Haganai - Come scegliersi gli amici 3
 
Vero e proprio fenomeno OTAKU degli ultimi anni, BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve HAGANAI, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising. Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt'altro che ordinarie, come TORADORA!, HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo... Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d'accordo!
Opera realizzata da: Yomi Hirasaka, Itachi.

L'impero delle Otome 2
 
Sono ingenue, ma non del tutto. 
Talvolta sembreranno diavoli, altre volte angeli. 
Hanno atteggiamenti infantili, ma l’età è ormai adulta. 
 Risate, emozioni e saffica intimità... 
è sottile il confine tra brave e cattive ragazze: 
questo è il paradiso delle otome!
Opera realizzata da: Torajirou Kishi.


La malinconia di Haruhi Suzumiya 16
 
Sotto la guida di Haruhi si va a caccia di misteri in città! 
Nel Frattempo Kyon e la Mikuru (Michiru) che proviene dal futuro di otto giorni dopo, seguono le direttive di Mikuru (adulta). 
L'oggetto cercato non si trova facilmente e si presentano dei problemi imprevisti...
Mikuru si dà da fare nella parte conclusiva del "complotto"!
Opera realizzata da: Nagaru Tanigawa, Gaku Tsugano, Noizi Ito.


Liar Game 3
 
Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo., l'ultimo dei quali uscito nelle sale nipponiche lo scorso marzo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro.
Opera realizzata da: Shinobu Kaitani.

Manyu Hikencho- Il prosperoso clan Manyu! 1 Novità
 
Benvenuti nei limiti estremi dell’ecchi/action manga! Con una serie anime all’attivo in giappone, Manyuu Hikencho (che letteramente si- gnifica “tecniche segrete del clan manyu”) è la nuova serie in 7 volumi che J-POP ha deciso di presentare a tutti i fan italiani. Tutti gli amanti del fan service e chi segue con passione le vicende di “bombe-sexy combattenti” come Ikkitousen e Sekirei non potranno lasciarsi sfuggire le avventure di Chifusa, una spadaccina molto particolare... La guerriera, infatti, appartiene al prosperoso clan Manyu (che letteralmente signifi- ca “tette demoniache”) le cui arti ninja sono tutte incentrate sulla forza ricavata dal proprio... seno! Ambientato in un periodo Edo alternativo, questo manga ha tutte le carte in regola (e le misure giuste) per stupirvi!
Opera realizzata da: Hideki Yamada.

Nessun commento: