martedì 5 febbraio 2013

Steins;Gate, il film uscirà il 20 Aprile

Steins;Gate”, ovvero la visual novel giapponese ad opera della 5pb. e della Nitroplus, diventerà presto un film, un film che sarà rilasciato nelle sale cinemato-
grafiche giapponesi a partire da questa primavera, dal 20 Aprile 2013. L’annuncio sarebbe apparso sul sito ufficiale del franchise di “Steins;Gate”, secondo cui l’attesissimo film ispirato alla visual novel dovrebbe essere proiettato in ben 30 sale cinema-
tografiche in Giappone. Detto ciò, secondo le prime indiscrezioni il nuovo film, il cui titolo sarà “Steins;Gate Fuka Ryōiki no Déjà vu”, dovrebbe essere un lungometraggio.
Il primo teaser trailer di questo nuovo ed interessante progetto era già stato diffuso diversi mesi fa, a Novembre, dalla casa editrice giapponese “Kadokawa“, ed aveva già destato la curiosità degli spettatori.
“Steins;Gate” è un videogioco molto apprezzato in Giappone, da esso hanno tratto ispirazione diversi adattamenti, a cominciare dall’adattamento manga ad opera di Sarachi Yomi, pubblicato sulla rivista “Monthly Comic Alive”.
Un’altra serie a fumetti ispirata alla storia narrata in “Steins;Gate” è quella ad opera di Kenji Mizuta (pubblicata a partire dal 2009), ed infine, è stato realizzato anche un adattamento anime a partire da questa avvincente visual novel, adattamento trasmesso in Giappone durante il 2011.
“Steins;Gate Fuka Ryōiki no Déjà vu” dovrebbe rappresentare proprio il sequel della serie animata che fu trasmessa durante il 2011, in cui si narravano le avventure vissute da un gruppo di amici che riescono a creare un apparecchio capace di mandare dei messaggi nel passato. Tali scoperte attirano però l’attenzione di un’organizzazione segreta (la SERN), anch’essa coinvolta in esperimenti per il viaggio nel tempo, e per il gruppo di ragazzo inizierà un’adrenalinica caccia all’uomo.
Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito al nuovo film in uscita!

Fonte:

Nessun commento: