domenica 17 febbraio 2013

Novità di questa settimana... JPOP

Golden Boy 9

«Kintaro Oe, 25 anni. Ha abbandonato gli studi alla facoltà di legge dell’Università di
Tokyo, ma solo perché aveva già imparato tutto quello che l’università poteva insegnarli. Ora passa
da un lavoro all’altro per imparare dalla vita. Anche oggi, con Mezzaluna, la sua amata mountain-bike, se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarà proprio lui a salvare il Giappone, o 
perché no, il mondo intero». Il manga di Golden Boy cominciò ad essere serializzato sulle pagine della rivista Super Jump a partire dal 1992; raccolto in dieci tankobon ha venduto circa 4,6 milioni di copie. La struttura del manga, inizialmente articolata in episodi autoconclusivi (fedelmente riproposti in cinque dei sei episodi televisivi), ci presenta il protagonista come un ex studente della prestigiosa università Todai, un venticinquenne armato di agenda (su cui prende ogni genere di appunti), all’apparenza maldestro, ma in realtà solo slegato dalle convenzioni sociali, libero, assetato di vita, capace di impegnarsi al massimo e di raggiungere alti risultati in ogni attività in cui si cimenta (istruttore di nuoto, cuoco, cassiere in un minimarket, etc.), in grado con il suo comportamento di cambiare in meglio la vita delle donne con cui di volta in volta viene in contatto. Successivamente gli episodi autoconclusivi lasciano spazio ad una narrazione più continua che ci porta lentamente a scoprire, nella forma di un lungo flashback che vede il protagonista appena diciannovenne, il passato di Kintaro e le motivazioni del suo cambiamento, sviluppando alcuni personaggi importanti come la sua prima ragazza Yoko e il collega di studi universitari Masamune Kongoji. Una nuova edizione firmata J-pop, in 10 volumi mensili da collezionare per rivivere al meglio il manga cult che ha conquistato una generazione!
Opera realizzata da: Tatsuya Egawa.

Il mondo di Ran 3

Le avventure quotidiane di Ran Uruma, giovane strega con grandi poteri e ben poca esperienza! Gli Uruma sono da generazioni una famiglia di streghe e stregoni che interagiscono con il mondo dei mortali. I grandi poteri si passano da madre e figlia e infatti la mamma di Ran è la strega più potente in circolazione, sempre molto impegnata nelle questioni del mondo, mentre suo papà si occupa della casa e dei fratelli. Uno slice of life che non può mancare nella collezione di tutti coloro che amano sognare e fantasticare attraverso storie di "ordinaria stregoneria"!
Opera realizzata da: Aki Irie.

Instinct 1 Novità

La metropoli di Runwell City è infestata dalla mafia... Adolf Gustav guida il clan Gustav, formato in realtà da uomini lupo. 
Adolf ha 3 figli maschi: il primogenito, Rotario, dal cuore gentile, l'abile secondogenito Carlos e, infine... il nostro Gil! I 3 si scontreranno per la succesione! 
Li aspetta una drammatica lotta tra consanguinei e contro il clan rivale! 
Un fantasy picaresco, dove l'istinto degli uomini lupo mostra i denti!
Opera realizzata da: Nanae Tajima.

Moonlight Act 14

Si dice che la storia di Tyltyl sia legata al passato di Gekko... 
Il protagonista de "L'uccellino azzurro" è fuggito dal mondo de "Le mille e una notte", con il desiderio di rendere felice la piccola fiammiferaia. 
Alle sue calcagna un gruppo di potenti esecutori, che vogliono eseguire su di lui il moonlight act! 
Riuscirà Tyltyl a rendere felice la bambina?!
Opera realizzata da: Kazuhiro Fujita.


Re:Birth - The Lunatic Taker 4

Reiji Tachibana, un normale studente delle superiori, vive insieme a sua sorella maggiore. Nella sua scuola ultimamente non si fa altro che parlare di Kierkgaard, la leggenda metropolitana legata a una forma di suicidio contagioso che porterebbe immancabilmente a togliersi la vita. E un giorno, dopo evere raccolto un braccialetto mentre rientrava da scuola, si ritrova coinvolto, indipendentemente dalla propria volontà, nel combattimento. La condizione per sopravvivere è... rubare la vita a qualcun altro. Si apre il sipario su un gioco mortale in cui due fratelli mettono in gioco le proprie esistenze!
Opera realizzata da: Dall-Young Im, Soo Hyun Lee.

Sekirei 7

Minato Sahashi, un giovane buono a nulla, incontra una ragazza bellissima di nome Musubi. Senza rendersene conto, Minato sarà presto coinvolto nel progetto "Sekirei", in cui sexy combattenti (le sekirei) sono costrette a sfidarsi in surreali battaglie all'ultimo sangue, guidate da master (gli ashikabi)! Minato capirà così il suo destino e ciò che lo lega alla bella Musubi. Le difficoltà aumentano quando si renderà conto della possibilità di avere più sekirei al proprio fianco... Azione, commedia e tanto, tanto fan service per la serie manga che tutti stavano aspettando!
Opera realizzata da: Sakurako Gokurakuin.

Nessun commento: