venerdì 1 febbraio 2013

Nou Otoko, nuovo one-shot per Masaya Hokazono

Nuovo “one shot” in vista per il fumettista giapponese Masaya Hokazono. Secondo quanto riportato nei giorni scorsi, pare che il celebre fumettista abbia infatti deciso di realizzare un’opera basata su una storia davvero intrigante, quella narrata molti anni fa dallo scrittore giapponese Urio Shudo nel suo romanzo “Nou Otoko”. Proprio dal nome del romanzo, pubblicato nel 2000, trae il nome anche il fumetto ad opera di Masaya Hokazono, già autore di “Nippon Kiden - Ayakashi Gatari”, un fumetto nel quale l’autore racconta le più famose e classiche storie d’orrore della letteratura giapponese.
Ma torniamo al nuovo one-shot ad opera di Masaya Hokazono. Come dicevamo, la storia si baserà su quella narrata da Urio Shudo, e parlerà delle vicende vissute da “Brain Man” (”Nou Otoko”), un uomo di nome Ichiro Suzuki che commette moltissimi omicidi in nome di quella che lui sembra considerare la vera “giustizia”. 
Il protagonista di questa intrigante storia sarebbe dotato di un’intelligenza superiore, ed anche di una grandissima memoria. Nonostante ciò, l’uomo sembra completamente incapace di esternare qualunque genere di emozione.
All’opera di Urio Shudo, che ha venduto più di 300.000 copie con il suo romanzo, si sarebbe già ispirato anche Tomoyuki Takimoto, per la realizzazione di un film che narra proprio le vicende del suo particolare protagonista, Ichiro Suzuki. Attraverso il film, che dovrebbe uscire nelle sale a partire dal 9 Febbraio, sarà possibile svelare il mistero che aleggia intorno alla sua particolare personalità.
Detto questo, non ci resta che attendere l’uscita di questo nuovo fumetto!
via | Manga-news

Fonte:

Nessun commento: