venerdì 8 febbraio 2013

Dead Friend's Love Letter - Esce in Italia per Planet Manga

In uscita il 21 febbraio l’opera di Hina Sakurada dal titolo Dead Friend’s Love Letter ( titolo originale Korosareru nara, Isso Sakura no Ki no Shita de) grazie alla Planet Manga, con queste caratteristiche: 11,5×17,5, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta al costo di 6,50 euro. Pubblicata in patria nipponica sul magazine Cheese! della casa editrice Shogakukan, nel 2011, in volume unico.
Non leggete questo volumetto se la vita non vi sorride: sicuramente questa è una delle più classiche storie con tragedia annunciata. Se siete vagamente esperti di letteratura giapponese, la risposta a come finirà questo manga è assai scontata: malissimo. Già le premesse non sono fra le migliori. 
Protagonista femminile è Yukino, una bellissima fanciulla iscritta alle scuole superiori. Una delle sue migliori amiche si chiama Saho. Una mattina Saho è in ritardo sulla usuale via che percorre per recarsi a scuola: Yukino inizia a preoccuparsi poichè ha ricevuto dall’amica un bizzarro messaggio con scritto solo “scappa” ma, tentando di chiamarla, non ha ottenuto alcuna risposta.
Saho si è suicidata gettandosi dal tetto di un palazzo: la notizia arriva rapidissimamente a scuola e si diffonde immediatamente. La ragazza è morta poichè il fidanzato l’ha lasciata, dichiarandole che è innamorato di Yukino: questa è la realtà dei fatti, ma ovviamente ad essere bulleggiata in classe è la povera Yukino. Saho infatti lascia un ultimo tweet con il testo “odio Yukino” ripetuto all’infinito: tutta la scuola dà dunque dell’assassina alla ragazza rendendole l’esistenza intollerabile. Non è tutto purtroppo: un’atmosfera densa di mistero si impone sulla giovinetta. L’ambiente diventa pesante, e anche l’ex fidanzato di Saho, che ormai si è apertamente dichiarato a Yukino, ha un comportamento strano, misterioso, spaventoso. 

Fonte:

Nessun commento: