martedì 12 febbraio 2013

Conductor - Esce in Italia il fumetto

Esce in Italia il 21 marzo l’opera di Nokiya e Manabu Kaminaga dal titolo Conductor, con queste caratteristiche: 13×18, B., 176 pp., b/n, al costo di 4,50 euro.
In patria nipponica, il cartaceo è stato pubblicato sul magazine Asuka della casa editrice Kadokawa Shoten dal 2010, in 4 volumi, completo.
A me sono venuti i brividi sfogliando le pagine del volumetto. La protagonista è una bella fanciulla di nome Kuchiki: recentemente ha iniziato a fare dei sogni molto strani in cui incontra un uomo col volto coperto che porta in mano un teschio. 
Dopo questa visione la fanciulla si sente sempre sprofondare nel vuoto e si sveglia di soprassalto. Decide saggiamente di andare in cura, così che il terapeuta riesca a scardinare i meccanismi che la portano ad avere continuamente questo brutto sogno.
Contemporaneamente seguiamo altre storie parallele: un ispettore di polizia viene incaricato di investigare riguardo ad un atroce delitto. Viene infatti ritrovato un corpo privo di testa e, naturalmente, non si sa a chi possa appartenere. Solo un simbolo di una mela è stato lasciato come “segno” da parte dell’assassino.
Infine c’è una bella e giovane fanciulla ormai sposata, che reincontra il fidanzato che l’ha lasciata ben 5 anni prima per andare all’estero.
Le varie storie e le diverse persone ovviamente si conoscono e intrecciano le loro vite: l’assassino deve essere trovato e si dovrà far luce sul mistero degli incubi della giovane Kuchiki.
Un manga che ci tiene con il fiato sospeso, degna opera di di Nokiya e Manabu Kaminaga, conosciamo già quest’ultimo in Italia grazie alla pubblicazione di Psychic Detective Yakumo.

Fonte:

Nessun commento: