lunedì 25 febbraio 2013

Puella Magi Madoka Magica, il terzo film debutterà in estate

Novità in vista per “Puella Magi Madoka Magica“. Secondo alcune recenti indiscrezioni, il terzo film della serie, (Gekijo-ban Maho Shojo Madoka Magica [Shinpen]: Hangyaku no Monogatari, ovvero Puella Magi Madoka Magica – Il Film [Nuova edizione]: La Storia della Ribellione), sarà lanciato proprio durante l’estate 2013. La notizia è stata pubblicata nei giorni scorsi sulle pagine della rivista di moda maschile “Smart”, che avrebbe rivelato le prime indiscrezioni in merito a questo attesissimo film.
Come i fan dell’anime giapponese sapranno bene, “Puella Magi Madoka Magica” è una serie che ha riscosso un grande successo, e non solo in Giappone. La serie, prodotta nel 2011 da “Shaft” e “Aniplex“, appartiene al genere majokko, ovvero un genere che nasce dalla fusione fra la commedia e lo stile fantasy. In questo genere vengono quindi trattati i temi che caratterizzano i fumetti shojo, ma essi vengono mescolati anche con elementi di stampo magico o fantastico. 
La storia narra le vicende di due amiche, Madoka Kaname e Sayaka Miki, che incontrano una creatura di nome Kyubey, la quale propone loro di esaudire dei desideri, a condizione però, che colei che accetterà la proposta, ripagherà il debito diventando una maga. Ben presto le due ragazze si renderanno conto che essere una maga è decisamente più complicato di quanto non possa sembrare.
Secondo le prime indiscrezioni pare che, contrariamente ai due film precedenti, nel terzo film di “Puella Magi Madoka Magica” verrà raccontata una storia inedita, e verranno anche introdotte delle nuove protagoniste magiche. Detto questo, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti ed indiscrezioni.
Aggiornamento 27-2-2013
E’ stata rettificata la data di uscita del terzo film di “Puella Magi Madoka Magica”. La redazione di Smart ha infatti fatto sapere che il film non uscirà questa estate, ma potrebbe comunque essere lanciato entro il 2013.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/72445/puella-magi-madoka-magica-il-terzo-film-debuttera-in-estate 

Nessun commento: