giovedì 7 febbraio 2013

Pika Ichi - Esce per la GP Publishing

Esce in Italia per GP Publishing l’opera Pika Ichi: prevista per il mese di febbraio 2013, non abbiamo purtroppo ancora data esatta. Pubblicata in patria nipponica dal 2010 sul magazine Aria della Kodansha, scritta da Mochida Aki e illustrata da Maki Youko, giunta al volumetto numero 6 e in corso.
Protagonisti sono due giovinetti estremamente legati all’ideale della giustizia: purtroppo ben presto si accorgeranno che nella loro scuola non vige questo corretto principio.
Suzuki Hanako e Suzuki Tarou sono due studenti un po’ speciali. La prima è una giovinetta carina e socievole: peccato comunque che nessuno a scuola le rivolga la parola. Hanako si è quindi “ridotta” a curare i fiori nel giardino dell’accademia e vivere in una sorta di isolamento. Tarou è un ragazzo molto dolce ma, ahimè, anche lui passa assolutamente inosservato: i compagni di classe non si ricordano nemmeno il suo nome e non sono certi di sapere quando lui è in classe. Entrambi i giovani frequentano una scuola elitaria, che predica la perfezione: i loro standard di vita sono quindi elevatissimi.
Un giorno i due ragazzi vedono qualcosa che non avrebbero mai voluto sapere: all’interno di una così meravigliosa scuola esistono comunque i bulli. Infatti un povero ragazzino viene bulleggiato poichè è arrivato ultimo nella graduatoria di un esame. Increduli e indecisi sul da farsi decidono di ispirarsi ad una loro precisa concezione di giustizia privata: si “autoeleggono” a giustizieri all’interno della scuola e iniziano a difendere i deboli. Questo ovviamente provocherà forti scossoni all’interno della scuola: due persone mai salite alla ribalta prima, ora si troveranno al centro dell’attenzione. Come andrà a finire? 

Fonte:

Nessun commento: