mercoledì 6 febbraio 2013

Nintama Rantaro - In uscita lo speciale per il ventesimo anniversario

La rete nipponica NHK ha annunciato che, in occasione del ventesimo anniversario dell’animazione di Nintama Rantaro, verrà trasmesso uno speciale a lui dedicato. Ninjutsu Gakuen to Nazo no Onna: Kore wa Jiken Da yo~! no Dan, questo il titolo dello special, che andrà in onda il 20 marzo, ovviamente sulla rete NHK.
Manga originale di Sōbē Amako, autore di Rakudai Ninja Rantarō, pubblicato sul giornale Asahi Shogakusei dal 1986, in 51 volumi, e ancora in corso: l’opera ha venduto più di 8 milioni e mezzo di copie.
Per chi ancora non fosse a conoscenza della trama: la storia è ambientata nel periodo Sengoku e parla del piccolo Nintama Rantarō ( una piccola precisazione sul nome “Nintama”, unione tra le parole “ninja” e “tamago” ovvero uovo). Il giovinetto, seguendo le raccomandazioni di suo padre, entra nella scuola Ninjutsu Gakuen, al fine di diventare un ninja preparatissimo e abilissimo.
Tuttavia, il piccino fa amicizia con un paio di altri ragazzini dai nomi Kirimaru e Shinbee, con i quali inizia subito a cacciarsi nei guai, fallendo riguardo ai propri risultati scolastici che sono tutt’altro che ottimali. La scuola è ubicata nel Kansai tra le montagne, e non viene mai fatto un riferimento preciso alla locazione esatta. Gli studenti sono divisi in classi dal grado 1 al grado 6, suddivisi a loro volta in gruppi: I-gumi, Ro-gumi e Ha-gumi, basato sul vecchio ordine dei kana.
Per farci un’idea di questo è famoso questo giovanissimo personaggio: la serie di animazione è iniziata nel 1993, le puntate trasmesse sono di 10 minuti ognuna e ormai i 1500 episodi sono stati superati da tempo. Esistono altresì due film di animazione e ben due live action, sempre ispirati al manga originale. 

Fonte:

Nessun commento: