Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 8 novembre 2016

A Silent Voice, l'incasso supera i 2 miliardi di yen

Buone notizie per A Silent Voice, trasposizione animata del manga di Yoshitoki Oima curata dalla Kyoto Animation. Durante la sua ottava settimana di programmazione ha raggiunto la quota di 1,6 milioni di biglietti venduti guadagnando 2,1 miliardi di yen (circa 18 milioni di euro). Il film ha superato i guadagni di Puella Magi Madoka Magica - La Storia della Ribellione, il quale ha guadagnato 2,08 miliardi di yen nel 2013.
Dallo scorso sabato i cinema che parteciperanno all’iniziativa daranno quattro frammenti di pellicola lunghe 35 millimetri, simili a quelle date durante la terza programmazione al cinema del film. Dal 29 ottobre al 3 dicembre sempre più sale trasmetteranno l’opera.
Il film aveva già superato i guadagni del lungometraggio di K-ON!, anch’esso animato dalla KyoAni e diretto da Naoko Yamada, il quale guadagnò 1,9 miliardi di yen (circa 20 milioni di euro) nel 2011.
A Silent Voice ha debuttato in 120 sale cinematografiche giapponesi il 17 settembre, posizionandosi al secondo posto, incassando 283 milioni di yen (circa 2 milioni e mezzo di euro) e vendendo 200.00 biglietti nei soli primi due giorni di programmazione. Facendo un rapido paragone: K-ON! incassò 316,310,000 yen nei primi due giorni (2,7 milioni di euro), venendo però trasmesso in 137 cinema.

Fonte:

Nessun commento: