domenica 20 novembre 2016

Ritorna Blood Alone di Masayuki Takano

L’opera è stata pubblicata prima da ASCII Media Works e poi da Kodansha.
Attraverso il proprio account Twitter ufficiale il mangaka Masayuki Takano ha annunciato che in occasione dell’edizione invernale del Comic Market (Comiket 91, 29 – 31 Dicembre) pubblicherà una storia breve della sua tormentata opera Blood Alone.
Blood Alone nasce come doujinshi (pubblicazione autoprodotta) prima di essere serializzata a partire dal 2004 all’interno della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh della casa editrice ASCII Media Works.
Nel 2010 la serie si trasferisce sulle pagine dell’antologia Evening edita da Kodansha; nel 2014 la serializzazione viene cancellata ma l’autore promette di proseguire l’opera come doujinshi, visto che il manga si trova nell’arco narrativo finale.
Il volume 11 è uscito insieme a un one-shot in occasione del Comic Market 87 del 2014; il volume successivo avrebbe dovuto vedere la luce entro il 2016.
In Italia J-POP ha pubblicato soltanto i primi quattro volumi:
“Malgrado la sua apparenza fragile e la sua grande timidezza, la piccola Misaki è in realtà un vampiro. Vive insieme a Kuroe, uno scrittore del quale è segretamente innamorata. Insieme, i due ragazzi sono alla ricerca del loro nemico giurato, un temibile vampiro che ha assassinato il padre di Misaki e la sorella di Kuroe…”

Fonte:

Nessun commento: