domenica 6 novembre 2016

Gun Frontier – il viaggio giovanile di Harlock & Tochiro su Champion RED - update

L’originale degli Anni 70 è disponibile in Italia per RW Goen.
Lo scorso 19 Ottobre la mangaka Yuzuru Shimazaki ha lanciato il reboot del manga Gun Frontier del maestro Leiji Matsumoto all’interno del mensile Champion RED edito dalla casa editrice Akita Shoten, la stessa rivista che ospita Captain Harlock – Dimension Voyage.
Si intitola Gun Frontier ~Harlock & Tochirō Seishun no Tabi~ (Gun Frontier ~Il Viaggio Giovanile di Harlock & Tochiro) e, ambientato su un pianeta desolato, segue i viaggi del pistolero Harlock e del suo fidato amico Tochiro, armato di una spada da samurai. La storia prende il via quando i due incontrano una ragazza di nome Sinunora.
Lo stesso numero di Champion RED ha allegato una copia di Shonen Plasma Sentai, un vecchio manga finora mai raccolto in volume che il maestro Matsumoto pubblicò come Akira Matsumoto all’interno della rivista Bouken Oh di Akita Shoten.
L’originale Gun Frontier è stato pubblicato in una edizione da tre volumetti da RW Goen:
GUN FRONTIER è un western introspettivo e violento, con qualche venatura sexy, in cui sono presenti tutti gli “attori” del grande maestro. Un manga crudo, ricco di colpi di scena, che ci propone un Matsumoto inedito alle prese con un genere che scopriremo essere a lui congeniale.
Fonte:

Nessun commento: