domenica 13 novembre 2016

Orange Road, si aggrava la salute di Izumi Matsumoto

L’autore dell’amata commedia Anni 80, giunta per la prima volta in Italia come È Quasi Magia Johnny, soffre di salute dal lontano 1999.
Come segnalato da Tommaso del sito 199x Hokuto no Ken, le condizioni di salute del maestro Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road, Sesame Street) continuano a peggiorare. Lo ha rivelato l’editore nordamericano Digital Manga Inc. in un aggiornamento indirizzato ai finanziatori della campagna Kickstarter lanciata con successo a inizio anno per pubblicare in inglese la sua opera più conosciuta.
I responsabili della casa editrice hanno chiesto ai sostenitori del progetto di pregare per il maestro (ci uniamo alla richiesta) e di inviare delle cartoline di espressione di vicinanza in questo momento difficile che gli verranno recapitate a Dicembre, quando il CEO di Digital Manga Inc. si recherà in Giappone.
Il sensei Matsumoto soffre di ipovolemia del liquido cerebrospinale dal 1999, a causa della quale ha smesso di disegnare manga; la diagnosi corretta l’ha ricevuta soltanto nel 2004 e nel 2005 ha ripreso a lavorare. Lo scorso Aprile ha sofferto una ricaduta che lo ha costretto a letto per tre mesi, ora le crisi si susseguono costantemente.

Fonte:

Nessun commento: