sabato 5 novembre 2016

Bleach in arrivo due novel, a lavoro anche Narita (Durarara!!)

Nel 74° volume di Bleach, che chiude l’opera di Tite Kubo, è stato annunciato che l’opera sarà adattata in due novel. Makoto Matsubara, che ha scritto le due precedenti novel derivate dal manga (Cronache Dall’Aldilà, Una Dolce Rapsodia), scriverà la prima novel la quale avrà come soggetti Renji e Rukia, ed è attesa per il prossimo dicembre. Ryohgo Narita, celebre autore di Baccano! e Durarara!!, è all’opera per la seconda novel, la quale avrà come soggetto la battaglia segreta di Shuuhei Hisagi ed è attesa per il 2017.
La serializzazione di Bleach si è conclusa lo scorso 22 agosto, dopo ben 15 anni di pubblicazione su Weekly Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha. Subito dopo la pubblicazione dell’ultimo capitolo è stata annunciata una trasposizione live action prevista per il 2018 a cura di Shinsuke Sato, già regista di Gantz e di Gantz - Perfect Answer
 Il manga ha inoltre ispirato un adattamento anime di successo lungo 366 episodi, andato in onda dal 2004 al 2012, oltre che videogames, musical e quattro film (Memories of Nobody, Diamond Dust Rebellion, Fade to Black, Jigoku-hen) tutti disponibili sul portale gratuito VVVVID. Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics.

Fonte:

Nessun commento: