domenica 20 novembre 2016

One Punch Man: capitolo speciale, cover del volume 12 e tiratura del manga

Il manga è in corso di pubblicazione italiana su albi editi da Planet Manga (sei volumetti al momento).
Il 2 Dicembre prossimo Shueisha pubblicherà il volumetto numero 12 del manga di successo One Punch-Man, scritto da ONE e illustrato da Yusuke Murata. Si intitola “Tsuyoi yatsura” (qualcosa come “gentaglia forte” o “il bastardo forte”).
Il giorno prima, invece, la rivista cartacea Young Jump ospiterà un capitolo speciale dell’opera avente tavole a colori.
One Punch-Man nasce nel 2009 come web manga scritto e disegnato da ONE (Mob Psycho 100), che continua a pubblicarlo sul proprio blog; dal 14 Giugno del 2012 Yusuke Murata, co-autore di Eyeshield 21, serializza il remake della serie per il sito di manga gratuiti Tonari no Young Jump della casa editrice Shueisha.
La tiratura dei volumetti ha raggiunto quota 11.110.000 copie.
Ha ispirato un’acclamata serie anime per la tv in 12 episodi, andati in onda tra l’Ottobre e il Dicembre del 2015, e sette OVA — uno allegato al 10° volume del manga, gli altri inclusi con le sei uscite dell’edizione home video giapponese. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017.
In Italia è disponibile gratuitamente in streaming con il doppiaggio italiano su VVVVID, mentre Dynit ha pubblicato la serie per l’home video in edizione combo DVD + Blu-ray Disc per un totale di tre uscite.

Fonte:

Nessun commento: