Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

domenica 20 novembre 2016

Novità di questa settimana... Goen

Billy Bat - Nuova Edizione 1   Novità  

Kevin Yamagata è un fumettista nippo-americano alle prese con la serie Billy Bat, il cui protagonista è l'omonimo detective-pipistrello. La serie sta ottenendo un successo insperato quando una semplice quanto deflagrante osservazione inizia ad abitare, come un tarlo, la mente di Kevin: pare che il suo Billy Bat somigli tantissimo al personaggio di un manga giapponese. Partire alla volta della terra del Sol Levante è l’unico modo che il fumettista ha di “smascherare” il suo plagio (inconscio, sia ben chiaro). Ed è nella terra natale dei genitori di Kevin che il racconto acquista corpo, si fa intenso, incalzante, si fa metaracconto. È in Giappone che il fumettista (e con lui il lettore) è risucchiato in un vortice in cui le macchinazioni, i delitti e la cospirazione muovono le fila della narrazione, alternandosi a racconti solo in apparenza altri. Il primo volume della serie capolavoro di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki vi invita a entrare… Benvenuti in un labirinto in cui i piani narrativi si sovrappongono con ritmo pressante, in cui i racconti si susseguono e si intrecciano magistralmente, in cui distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è può essere arduo…
Opera realizzata da:  Naoki Urasawa Takashi Nagasaki 
 
 
Due come noi 17  
 
Continuano in edicola e fumetteria le folli avventure a base di risse del biondo-platinato Takashi Mitsuhashi e di Shinji Ito, dai capelli a porcospino. Due liceali teppisti totalmente fuori di testa, come tutti i coprotagoisti della fortunata serie animata di OAV distribuita anche in Italia. Naturalmente questo è il manga che l’ha ispirata. Un manga che parla di lotta tra gang, grandi amori e colpi di scena in salsa action e che fa del divertimento e della comicità il suo ingrediente principale.
Opera realizzata da:  Hiroyuki Nishimori
  
 
Food Wars 7  
 
Soma e gli altri questa volta devono riuscire a preparare una colazione degna della qualità che contraddistingue il Totsuki Resort, per poter poi apparire sul menù. Il team è affiatato, scambiandosi anche le conoscenze necessarie, riescono facilmente nell’impresa ma Soma commette un errore e corre il rischio di non passare la prova! Un nuovo volume per la serie che sta riscuotendo notevole successo in Giappone e anche in Italia, grazie alla serie animata trasmessa sottotitolata in contemporanea con il Giappone su Youtube, Shokugeki no Soma. [Edizione da edicola senza sovracopertina]
Opera realizzata da:  Yuuto Tsukuda
  
 
Holy Knight 1   Novità
 
Il fascino della vampira sexy Lilith Kishimoto rende totalmente succube Shinta Mizumura e non sa il piano su di lui che Lilith ha ordito: vuole avere un figlio. Sarà d’accordo la dolce e innocente Chizuru? Di certo, si troverà in difficoltà davanti alla prorompente sensualità e all’esperienza che ha Lilith. Ma il cuore e i sentimenti preverranno sul desiderio e sulla passione? Scopriamolo in questo numero. Da Maya Miyazaki, regina dei manga fantasy erotici, un’eccitante storia di sexy vampire d’ambientazione scolastica.
Opera realizzata da:  Maya Miyazaki
  
 
Lady Oscar 6  
 
La situazione a Parigi è sempre più incandescente, con il popolo che vive nella miseria più nera. Oscar deve imporre il suo ruolo di comandante della Guardia Nazionale, tra le truppe che, in quanto donna, non ne riconoscono l'autorità. Intanto a corte viene scoperta la relazione tra la Regina Maria Antonietta e il Conte Fersen, con naturale risentimento del Re. In tutte le edicole e le librerie è il momento di riscoprire il mito in un’edizione che per la prima volta in Italia pubblicherà anche i racconti inediti scritti e disegnati da Riyoko Ikeda.
Opera realizzata da:  Riyoko Ikeda
  
 
Omega Tribe 2  
 
Sono presenti fin dai primordi della vita dell'uomo sulla Terra e hanno tatuato sul corpo un fregio che ricorda la lettera greca Omega. Che vorrà questo misterioso gruppo di eletti? Lo scopriremo in questa miniserie di 14 volumi e nel seguito OMEGA TRIBE KINGDOM che vi proporremo successivamente. Haru Azuma in fin di vita, dopo essere miracolosamente scampato a morte certa in un attentato, entra in contatto con questa “Tribù” e ciò lo cambierà per sempre. Un thriller ad alto contenuto di mistero ed adrenalina. Il futuro non è stato mai così incerto per la Terra!
Opera realizzata da:  Yukio Tamai
  
 
Zanbara! 3   Ultimo
 
Si conclude con questo numero la miniserie in tre volumi di Ikumi Katagiri (già autrice dello splendido Are you Alice?), ambientata nel Giappone feudale. Che destino attenderà i due quindicenni Ichigo e Akehiko che lavorano in un ristorante in Giappone? La frequentazione del dojo locale avrà dato loro la capacità di usare bene la spada per affrontare i problemi dell’epoca in cui la violenza domina la società e i pericoli sono dietro l’angolo? Un appassionante e mai banale manga in costume, ottimamente disegnato che sarà la delizia di tutti gli amanti del genere!
Opera realizzata da:  Ikumi Katagiri

Nessun commento: