giovedì 17 novembre 2016

Star Comics: in arrivo Ushio e Tora Perfect Edition

Dal 23 Novembre Ushio e Tora Perfect Edition #1 & 2 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon.
Dopo la presentazione in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2016, il 23 Novembre fa il suo esordio in tutta Italia una delle riedizioni più attese degli ultimi anni: Ushio e Tora Perfect Edition, manga del maestro Kazuhiro Fujita, arriva in formato Perfect Edition, con i primi 2 volumi subito disponibili. Pagine a colori, contenuti extra e nuovo formato riapriranno l’avventurosa caccia ai demoni malvagi!
Ushio Aotsuki vive con il padre in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mettendo in ordine il magazzino del tempio, inciampa in una botola mai vista prima, la apre e… s’imbatte in colui che stravolgerà completamente la sua vita: un demone dalle sembianze di tigre imprigionato nei sotterranei da ben cinquecento anni! Messo alle strette dalla situazione, il ragazzo si arrischia a liberarlo… Riuscirà a tenergli testa? Dopo aver liberato Tora, Ushio si è impossessato della Lancia della Bestia, una potentissima arma magica impugnata la quale il ragazzo si trasforma in un guerriero dalla forza sovrumana, capace di abbattere anche i demoni più feroci, nonché di tenere a bada lo stesso Tora. Ora dovrà convincere il padre e i suoi superiori di essere degno di impugnarla, poiché la Lancia è l’unica arma in grado di annientare il più temibile dei nemici: la Maschera Bianca. Il primo passo da compiere è partire alla ricerca di una persona molto importante…
Kazuhiro Fujita, nato a in Giappone ad Asahikawa il 24 Maggio 1964, è uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi. Laureatosi presso la Nihon University, debutta nel 1989 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, raggiungendo presto la notorietà con il manga USHIO E TORA, pubblicato sulla medesima rivista dal 1990 al 1996, grazie al quale si aggiudica nel 1992 lo Shogakukan Manga Award e nel 1997 un Seiun Award. Le sue opere sono caratterizzate da ambientazione oscure ma molto dettagliate, e personaggi dai tratti rudi e ben definiti.

Fonte:

Nessun commento: