giovedì 24 novembre 2016

Kabukibu! Il Kabuki dalle light novel alle CLAMP, bis anime per Nanbaka

Godrà del caratteristico stile grafico delle CLAMP, il nuovo anime Kabukibu! tratto dall'omonima serie di light novel di Yuuri Eda al debutto in primavera: il quartetto delle favolose di Osaka si occuperà infatti del character design, come già possiamo intravedere dalla prima visual rilasciata per l'opera.
L'anime vedrà la luce in aprile sulle reti TBS e BS-TBS, diretto da Kazuhiro Yoneda (Akatsuki no Yona) per lo Studio DEEN e con la sceneggiatura di Yoshiko Nakamura (Gekkan Shojo Nozaki-kun). Majiro (Barakamon, Macross Delta, Ongaku Shōjo) adatterà in animazione il design delle CLAMP.
La storia ha come perno centrale il giovane Kurogo Kurusu, liceale fanatico del teatro Kabuki. Puntando a voler mettere in scena uno spettacolo di questo genere di teatro tradizionale giapponese, decide di fondare un apposito club nella sua scuola e inizia a cercare dei membri partecipanti.
Il quinto volume della novel uscirà in Giappone il 25 novembre per Kadokawa. Eda è peraltro autore della stesura del manga yaoi Kimi ga Inakerya Iki mo Dekinai - I Can't Even Breathe Without You illustrato dall'artista Yamimaru Enjin 
Per guanto riguarda invece Nanbaka, anime tratto dall'omonimo manga di Sho Futamata, è stata da poco confermata una seconda stagione in avvio a gennaio; a differenza della precedente, però, attualmente in onda sulle reti televisive nipponiche, la nuova serie sarà disponibile settimanalmente in digitale, partendo dal servizio Anime Store di Docomo il 4 gennaio.
Il primo episodio della seconda serie, ovvero il numero 14 a livello sequenziale, sarà inoltre visibile gratuitamente sul sito ufficiale della serie animata.
Quattro uomini sono assegnati a Nanba, la più formidabile prigione del mondo. Jyugo, che ha tentato di evadere e ha finito per farsi allungare il periodo di detenzione; Uno, che ama giocare con le donne; Rock, che ama le risse; Nico, un amante degli anime. Un'eccitante commedia d'azione sulla vita quotidiana dei carcerati e delle guardie.
Ricordiamo che la prima stagione dell'anime era stata avviata lo scorso 4 ottobre ed è disponibile per Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: