venerdì 25 novembre 2016

Nuova serie manga per l’autore di Blame!

Svilupperà un racconto breve uscito qualche mese fa.
Il numero di Gennaio della rivista Shonen Sirius edita dalla casa editrice Kodansha annuncia che Tsutomu Nihei, celebre autore di opere cult della fantascienza disegnata quali Blame! e Knights of Sidonia, inizierà la serializzazione di una nuova serie manga intitolata Ningyo no Kuni (Il Paese delle Bambole) a partire dal numero del mensile in vendita dal 25 Febbraio del 2017
Il maestro Nihei riprenderà dunque il racconto autoconclusivo omonimo che uscì il 9 Maggio scorso sul contenitore seinen Weekly Young Magazine; il one-shot originale era ambientato su un pianeta ghiacciato dove sono disseminati artefatti alieni e seguiva le vicissitudini di un giovane uomo e del suo incontro del destino.
Il racconto breve faceva parte del progetto Bullet, lanciato nell’estate dello scorso anno per festeggiare i 35 anni della rivista con una serie di storie brevi realizzate da autori quali Inio Asano, Hiroaki Samura e le CLAMP.
Ricordiamo che il mangaka è stato impegnato con la serializzazione di Knights of Sidonia tra il 2009 e il 2015; in Italia le sue opere sono pubblicate da Planet Manga, attualmente è in corso la ristampa di Blame!.

Fonte:

Nessun commento: