giovedì 10 novembre 2016

Gundam Thunderbolt, annuncio importante in arrivo

Il manga racconta una vicenda inedita ambientata durante la storica Guerra di Un Anno.
Come riporta l’ultimo numero del quindicinale Big Comic Superior edito dalla casa editrice Shogakukan, un annuncio importante riguardante il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki verrà fatto il 25 Novembre attraverso le pagine del numero 24 della rivista.
Vedremo se nello specifico avrà a che fare con la serializzazione del manga o con un eventuale nuovo adattamento animato.
Ambientato nel Settore Thunderbolt, il peggior campo di battaglia della Guerra di Un Anno, Mobile Suit Gundam Thunderbolt contrappone gli assi Io Fleming della Federazione Terrestre (pilota del Full Armor Gundam) e Daryl Lorentz del Principato di Zeon (pilota dello Psycho Zaku).
Il manga originale è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista seinen Big Comic Superior dal 23 Marzo del 2012 (8 volumi finora); ha ispirato una serie di 4 Original Anime Net (25 Dicembre 2015 – 22 Aprile 2016) poi montati in un lungometraggio con scene inedite intitolato Mobile Suit Gundam Thunderbolt – December Sky, uscito nei cinema giapponesi il 25 Giugno scorso.
Il manga è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics; il film animato arriverà nei cinema il prossimo anno grazie a Dynit e Nexo Digital.

Fonte:

Nessun commento: