Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 17 novembre 2016

Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko) realizzerà un episodio autoconclusivo il prossimo Aprile

Toriko sta giungendo alla conclusione e l’autore Mitsutoshi Shimabukuro conosce già la prossima mossa per il suo futuro da mangaka.
Il numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha) che sarà pubblicato il prossimo lunedì 21 Novembre 2016 in Giappone, annuncia che Mitsutoshi Shimabukuro, il creatore di Toriko, manga che fra l’altro terminerà lo stesso lunedì, realizzerà un episodio autoconclusivo (o one-shot) di genere gag per il prossimo Aprile 2017. Tuttavia, sarà pubblicato nel numero di Maggio 2017 di Saikyo Jump (Shueisha).
Come già annunciato la scorsa settimana, Toriko, il manga incentrato sul mondo culinario dei gourmet hunters, giungerà alla conclusione con l’ultimo capitolo, il 396 che sarà pubblicato la prossima settimana in Giappone con il numero 51 di Weekly Shonen Jump. L’ultimo capitolo avrà una pagina di apertura a colori.
Toriko è un manga scritto e disegnato da Mitsutoshi Shimabukuro. L’opera è stata lanciata nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 41 volumi, tra cui l’ultimo uscito il 4 Ottobre 2016. In Italia la serie è edita da Star Comics, e il 16 Novembre 2016 è stato pubblicato il 34° volume.
Il manga ha ispirato una serie animata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa su Fuji TV dal 3 Aprile 2011 al 30 Marzo 2014 con 147 episodi al seguito, lungometraggi, videogiochi, merchandising e tanto altro. Infine, sempre in riferimento alla serie televisiva, la Toei ha realizzato due crossover: il primo con One Piece (8 Aprile 2012) e il secondo con One Piece e Dragon Ball (7 Aprile 2013).

Fonte:

Nessun commento: