giovedì 17 novembre 2016

Cavalieri dello Zodiaco, numero speciale di Champion Red per chiudere il trentennale

Il manga storico originale di Masami Kurumada debuttò su Weekly Shonen Jump il 3 Dicembre del 1985, sul primo  numero della rivista dell’anno editoriale 1986.
Stanno per volgere al termine i festeggiamenti che dal Dicembre dello scorso anno hanno celebrato il 30° anniversario del franchise Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco).
Il numero di Febbraio della rivista Champion Red edita dalla casa editrice Akita Shoten, disponibile nei chioschi e nelle librerie giapponesi dal 19 Dicembre, chiuderà le celebrazioni con un numero speciale dedicato alla saga di Masami Kurumada.
A partire dalla copertina, su cui campeggerà una illustrazione inedita firmata dal maestro Kurumada; all’interno troveranno spazio una news importante, pagine a colori per il manga Saint Seiya Saintia Sho di Chimaki Kuori, un capitolo speciale di Saint Seiya The Lost Canvas di Shiori Teshirogi e uno di Saint Seiya Episode G – Assassin di Megumu Okada.
In omaggio un calendario di Saint Seiya.
Tutto questo in attesa di conoscere la data della ripresa di Saint Seiya Next Dimension – La Leggenda del Re degli Inferi di Masami Kurumada su Weekly Shonen Magazine, che i più attendono proprio per Dicembre.
In Italia Edizioni Star Comics ha in catalogo la serie manga originale; J-POP pubblica Saint Seiya Next Dimension, mentre Planet Manga il resto degli spin-off. A Lucca Comics 2016 Planet Manga ha annunciato l’inedito Episode G Assassin.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/366669/cavalieri-dello-zodiaco-numero-speciale-di-champion-red-per-chiudere-il-trentennale

Nessun commento: