giovedì 17 novembre 2016

World Trigger, pausa a tempo indeterminato per il manga di Shonen Jump - update

L’autore del manga sci-fi edito in Italia da Star Comics soffre di salute dal 2014.
Brutte notizie per i lettori della serie manga World Trigger scritta e illustrata da Daisuke Ashihara. Il numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump comunicherà ufficialmente Lunedì prossimo che le vicende di Osamu Mikumo e degli altri protagonisti verranno sospese a tempo indeterminato a cause delle condizioni di salute dell’autore.
A differenza di quanto dichiarato nel numero 50 di Jump, nessun capitolo di World Trigger sarà pubblicato sul numero 51 o sul numero 52 del 28 Novembre; una data di ripresa della serializzazione non è stata ancora stabilita e verrà resa nota attraverso i prossimi  numeri del settimanale.
Il maestro Ashihara ha iniziato a interrompere periodicamente la pubblicazione seriale dell’opera, con pause di una settimana, dal Settembre del 2014 per curare la spondilosi cervicale di cui soffre.
World Trigger è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dall’8 Febbraio 2013; il volume 16 è stato pubblicato da Shueisha il 2 Settembre scorso. Ha ispirato un anime prodotto da Toei Animation.
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: