lunedì 13 marzo 2017

A tutta musica con il nuovo film recap per Hibike! Euphonium e la serie Tenshi no 3P

Una  novità riguardante Hibike! Euphonium arriva direttamente dal sito di Kyoto Animation. 
Le vicende del club musicale ritorneranno prossimamente nelle vesti di un film cinematografico riassuntivo che ripercorrerà le vicende raccontate nella seconda stagione della serie TV. 
Il film, che uscirà questa estate, è il secondo di questo tipo visto che l'anno scorso era uscito Gekijouban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~ (Hibike! Euphonium il Film: Benvenuti al club di musica sinfonica della scuola superiore Kitauji) che riassumeva invece la prima stagione.
KyoAni ha diffuso anche un video promozionale per l'occasione.
Le due serie animate sono ispirate alla novel a tema musicale Hibike! Euphonium Kitauji Koko Suisogaku-bu he Yokoso (Sound! Euphonium Welcome to Kitauji High School's Musical Instrument Club letteralmente: Il suono! Dell’eufonio, benvenuti nel club di musica del liceo Kitauji) di Ayano Takeda.
Sempre a tema musicale dal Dengeki Game Festival 2017  a Tokyo arriva il primo video promozionale dedicato alla nuova serie anime tratta da una light novel  scritta da Sagu Aoyama e illustrata da Tinkle: Tenshi no 3P! 
Shinsuke Yanagi (Ro-Kyu-Bu! SSAnd you thought there is never a girl online?) sarà il regista dell'anime per conto dello studio project No.9. I disegni di Tinkle invece saranno adattati per le animazioni da Takayuki Noguchi (Ro-Kyu-Bu!Girls Beyond the Wasteland). Si occuperanno invece rispettivamente della sceneggiatura e della musica, Go Zappa (Koihime Musō, NAKAIMO - My Little Sister Is Among Them!) e Lantis.
La light novel segue la storia di Kyō Mekui, uno studente delle superiori che salta spesso le lezioni a causa di un trauma del suo passato. Kyō crea in segreto delle canzoni usando un software di sintesi vocale come hobby.
Tre ragazze di quinta elementare - la piagnucolona Jun "Jun-tan" Gotō, la determinata Nozomi "Zomi" Momijidami e l'assonnata Sora "Ku" Kaneshiro che prende la vita con il proprio ritmo - scrivono a Kyō.
Queste tre ragazze, insieme fin dall'infanzia, chiedono al ragazzo di aiutarle a debuttare all'evento musicale "Loli & Pop Symphony". 




Fonte:

Nessun commento: